DOMENICA IL LOMBARDIA U23: SEGAERT VUOLE FARE IL BIS
2023-09-27

Il Lombardia U23 scalda i motori. A pochi giorni dalla competizione che regala al vincitore il visto per il professionismo si va delinenando la lista dei partecipanti. Un appuntamento (domenica 1 ottobre), quello di Oggiono nel Lecchese, a cui non vuole mancare Alec Segaert campione europeo in carica della cronometro e vincitore dell'ultima edizione. Il portacolori della Lotto Dstny Development, uno dei migliori talenti in Belgio, è segnalato in ottime condizioni di forma e vuole ripetere il successo dello scorso anno che gli consentirebbe di essere il solo a vincere due volte il Lombardia U23.

Insieme a Segaert, tra i grandi favoriti, anche gli altri belgi Lecerf e Craps della Soudal Quick Step, lo statunitense Simmons (Jumbo Visma), i francesi Rondel (Tudor Pro Cycling), Magnier (Trinity Racing) e Jean (Ag2r Citroen), i britannici Nerurkar (Trinity Racing) e Golliker (Groupama FDJ). Per la vittoria occhio anche al tedesco Keup e al lussemburghese Kockelmann della Lotto Kern Haus, al ceko Pavel Novak (Colpack Ballan CSB) al norvegese Brennsaeter (Groupama FDJ), all'irlandese Ryan (Jumbo Visma), all'austriaco Schretll (Tirol KTM) e ai danesi Lock (Sias Rime Cicli Drali) Foldager della Biesse Carrera.

In lotta per l'ambito traguardo naturalmente anche gli italiani. A partire dagli azzurri Galimberti, Villa, Oioli, Meris, Mattio, Belletta e Iacomoni. Molto attesi inoltre Pettiti, D'Aiuto e Ambrosini.

Photo Rodella: la vittoria di Segaert nel 2022 e il podio da sinistra: l'iridato Fedorov, il vincitore Segaert e Labrosse

Ufficio stampa Danilo Viganò Cell.338-6779296 e-mail: daniloviga@gmail.com