3° trofeo memorial Giorgio Frigerio

Il trofeo de “Il Piccolo Giro di Lombardia” è intitolato a Giorgio Frigerio.
E’ stata una decisione unanime da parte del VeloClub di Oggiono scegliere Giorgio come figura a cui dedicare questo importante, ma soprattutto sentito, evento.

E’ stato anche il promotore più entusiasta nell’avviare l’organizzazione del Piccolo Giro di Lombardia; nel 2009, quando c’erano molti dubbi sulle possibilità di essere all’altezza di un compito così importante, ci ha trascinati con il suo carisma e buonumore in questa avventura credendoci fermamente.

Imprenditore con il fratello Bruno della Frigerio Ceramiche di Annone Brianza, oltre che sponsor era un amico che univa il gruppo e ci spronava nell’attività cicloturistica, senza mai centellinare le sue energie.

Una passione, quella per la bici, a cui dedicava tempo appena poteva, rinunciando spesso a pranzare pur di fare un allenamento sulle due ruote, infatti era uno dei ciclisti più performanti della società. “Giorgio aveva un carattere solare, sempre col sorriso sulle labbra e possedeva la straordinaria capacità di metterti di buonumore appena ti incontrava.”
Lo ricordano così i fratelli Gianni, Bruno e tutti coloro che l’hanno conosciuto.

Grazie Giorgio per quello che ci hai lasciato. Questa gara, questo trofeo, questa futura vittoria sono dedicate a te.